LOADING

Type to search

Viaggi di lavoro, dal taxi all’aereo. Soldo Business rende tutto piu’ facile

Silvia Icardi 2 anni ago
Share

Pagare il taxista con il contante, conservare la ricevuta, consegnarla in amministrazione una volta rientrati in sede. Durante un viaggio d’affari ci sono mille di queste situazioni. Così gli scontrini si ammucchiano nel portafoglio e tenere a mente tutte le uscite diventa un lavoro nel lavoro. Soldo Business semplifica le incombenze pratiche lasciandoci il tempo di dedicarci solo a ciò che è veramente importante.

Che voi siate l’amministratore delegato di una grande azienda, il fotografo free lance di un’agenzia di moda, l’impiegato che ogni settimana fa da pendolare tra Milano e Roma non fa differenza. Perché i viaggi di lavoro non si trasformino in estenuanti tour de force ci vuole un’organizzazione e un timing perfetti. Gli spostamenti occupano gran parte del tempo: la corsa in taxi verso l’aeroporto, l’acquisto del volo all’ultimo minuto, il tragitto in metrò per evitare il traffico dell’ora di punta… ogni scelta implica esborso di denaro. Che sia di pochi euro o di alcune migliaia non fa differenza, Soldo Business ci viene in aiuto.

Addio al contante. Ora ogni spesa è registrata e documentata 

Con Soldo Business ogni lavoratore può essere dotato della sua carta prepagata del circuito MasterCard. Caricata del budget utile a coprire tutte le spese per il viaggio – imprevisti compresi – è comoda (le notifiche arrivano tanto sullo smartphone del titolare quanto su quello dell’amministratore), sicura (se la si perde è sufficiente un clic dal cellulare per bloccarla), funzionale (a ogni spesa si possono allegare le foto di scontrini e fatture). Infine, se si scopre di non avere abbastanza liquidità per portare a termine il lavoro, basterà chiedere all’amministratore del wallet (il CEO o chi per lui) di trasferire altro denaro (un’operazione che può essere fatta in real time sempre e ovunque nel mondo) senza bisogno di anticipare i soldi di tasca propria.

Un modo per snellire il lavoro di contabilità

A ogni spesa è possibile allegare dei documenti offline come scontrini, fatture, fotografie, tag e note personali che dettagliano l’acquisto organizzandolo in specifiche categorie di spesa. Tutta questa documentazione faciliterà enormemente il lavoro di rendicontazione successivo che così sarà più semplice, ordinato e rapido. La conseguenza è un notevole risparmio di ore lavorative da parte dell’amministrazione che avrà a disposizione una reportistica costruita ad hoc e facilmente integrabile in tutti i più importanti software di gestione di spesa. Il lavoratore da parte sua non dovrà più preoccuparsi di perdere le ricevute dei pagamenti perché potrà fotografarle e inviarle seduta stante al pannello web di amministrazione.

L’ultima tendenza: prolungare la trasferta trasformandola in viaggio di piacere

Un recente sondaggio commissionato da Booking.com Business, la sezione del celebre portale di viaggi dedicata alle trasferte per lavoro, ha rivelato che negli ultimi 12 mesi il 49% dei viaggiatori business ha deciso di prolungare almeno una volta la propria permanenza in un’altra città o all’estero al termine degli impegni professionali ritagliandosi così un momento di svago. Se si sceglie di unire l’utile al dilettevole niente di più facile che archiviare Soldo Business e tirare fuori la versione Family altrettanto versatile per coprire le più diverse esigenze della nostra vita privata.